I nostri prodotti

I ns prodotti ed il loro ciclo di vita è tra i nostri più importanti obiettivi. Uno dei ns obiettivi è promuovere una selezione di prodotti con l’utilizzo di materiali innovativi ed eco sostenibili fabbricati con le più appropriate soluzioni di produzione e con grande considerazione agli orientamenti espressi dal mercato ed, in particolare, dai nostri clienti.

Il 100% degli articoli prodotti da Pierrot ha come materia prima la carta nelle sue diverse forme: ovatta, fluff e fiocco di cellulosa vergine. Tutte le ns linee di Prodotto (Linea Premium, Linea EveryDay, Linea Basic, Linea Prodotti Personalizzati, etc.) sia per i tovaglioli che per le tovaglie offrono ai ns clienti una vasta combinazione di decori, flessibilità e convenienza per l’utilizzazione di un prodotto “usa e getta”. Pierrot lavora anche per assicurare che i nostri prodotti possano essere utilizzati in considerazione dei più elevati standard ambientali, etici e sociali.

Tra gli aspetti chiave c’è la possibilità, a richiesta dei ns clienti, di utilizzare materia prima certificata allineatamente a rigorosi standard ambientali (Certificazione FSC) , dal momento che sono usate fibre di cellulosa derivanti da foreste rinnovabili. Dalla letteratura tecnica disponibile possiamo affermare che la valutazione del ciclo di vita dei ns prodotti non ha identificato una differenza significativa nell’impatto ambientale tra i prodotti Pierrot ed i prodotti tessili.

Il ns processo:
1.Operare con efficienza, eliminando gli sprechi e ricercando il miglioramento continuo supportati dal Sistema di Qualità Aziendale Certificato ISO 9001:2008.

2.La ns azienda ricerca continuamente nuovi metodi per combinare le operazioni di produzione, semplificando le attività, riducendo al minimo la movimentazione dei materiali, e riducendo gli scarti.

3.Il programma FSC per il quale siamo certificati minimizza i rischi di:
-legno derivante da foreste illegali
-legno derivante in violazione dei diritti civili
-legno derivante da foreste in cui i valori di conservazione sono minacciati da cattive pratiche di rimboschimento
-legno derivante da foreste con alberi geneticamente modificati.

4.La proprietà ed i membri del team più esperti forniscono “mentoring” regolari e di formazione e la diffusione delle conoscenze per i giovani membri del team.

5. Siamo impegnati a capire ed essere vicini ai nostri clienti cercando di immedesimarci nelle loro necessità, per trovare le soluzioni migliori alle sfide che ci vengono proposte.

6. Cerchiamo sempre di mantenere con i nostri clienti e partner un buon canale di comunicazione condividendo il più possibile le ns conoscenze tecniche e rispondendo alle domande che i clienti ci pongono.

 

Vai alla Linea Premium Vai alla Linea Every Day Vai alla Linea Basic Vai alla Linea Personalizzati  Vai alla Linea Altri Prodotti Vai alla Linea Christmas

TOP